Lo studio legale Sorgentone è presente a Milano, Roma, Cagliari e Sassari dove la ricezione avviene o dal vivo oppure con un impianto di videoconferenza professionale Polycom, ed opera in tutt'Italia mediante la ricezione dei Clienti in videoconferenza direttamente nelle loro aziende (se hanno un impianto Polycom o un PC con Skype) e la possibilità per gli stessi di seguire passo passo l'incarico tramite nome utente e password che permettono l'accesso alle proprie pratiche ove è possibile scaricare ogni documento (di parte, controparte, verbali) e verificare l'espletamento delle scadenze.

 

L'Avv. Andrea Sorgentone si occupa, prevalentemente, di diritto bancario, fin dal 1997, avendo svolto la pratica (ed essendo stato associato dal 1/1/1999) con l'Avv. Pierdomenico Jovino -titolare di uno dei maggiori studi della Capitale- già Professore presso l'Università di Cassino e grande esperto della materia, tanto da avere come Clienti diversi istituti di credito.

Trasferitosi in Sardegna per motivi familiari l'Avv. Sorgentone dal 13/4/2011 promuove una campagna informativa in tutta la Sardegna per far conoscere quando e come è possibile tutelare i propri diritti.

In tal modo parole come "anatocismo, usi su piazza, cms, onere della prova" sono entrate nel lessico comune di non addetti ai lavori e molte, moltissime persone, hanno capito che dietro l'apparente forza delle banche si cela una grande fragilità nel caso in cui il correntista sia informato e tutelato.

Lo studio è il primo in Italia (l'idea del software è stata dell'avv. Sorgentone e la versione beta è stata installata sul suo server) a permettere ai Clienti l'accesso alle loro pratiche mediante nome utente e password personalizzate.

In tal modo è possibile verificare scadenze ed udienze nonchè scaricare in formato pdf tutti i documenti della pratica, che è interamente "on line" al fine di rendere trasparente al massimo il rapporto tra cliente e avvocato.

Lo studio poi, malgrado le sedi siano a notevole distanza, si comporta come un unico ufficio in quanto tutti i pc lavorano in remoto su una unica base dati, per i vari uffici lavorano sugli stessi dati, come se fossero stanze di un unico studio legale.

Siamo gli unici ad avere in organico quale dipendente Dottori Commercialisti che sulle indicazioni dell'avv. Sorgentone (l'unico in Italia capace di coniugare il diritto alle capacità tecniche di un CTU) effettuano tutti i calcoli che sono necessari per effettuare una perizia di parte (o per controllare quale CTP quella d'ufficio) , calcoli che sono effettuati su ipotesi concrete, senza prospettare al cliente recuperi impossibili.

Quello che promettiamo di norma viene mantenuto, e possiamo assicurarlo prendendocene la responsabilità proprio perchè i calcoli e la consulenza di parte sono fatte internamente allo studio, e quindi gioco - forza devono essere corrette ab origine, senza poter promettere al cliente risultati irraggiungibili.

Ogni perizia viene "cucita" sul caso da trattare con costi ridotti, in quanto il nostro lavoro, come Studio, non è vendere consulenze a terzi, che sono fatte solo nell'interesse del Cliente, per potergli garantire alte percentuali di successo, senza false illusioni e a basso costo.

Siamo gli unici, quindi, che si prendono la responsabilità di firmare le perizie e di utilizzarle in giudizio, senza poter un domani accollare ad altri le rresponsabilità di un eventuale insuccesso.

Il risultato di tutto quanto sopra, sia per come siamo organizzati sia per la qualità dei collaboratori (tutti selezionati per le loro qualità di base, voto di laurea non inferiore a 110/110 e lode) è che la tutela legale - contabile che i Clienti ricevono è di grande qualità, in quanto non ci limitiamo a consultare banche dati ed a seguire "la corrente" ma di norma "creiamo" la giurisprudenza di domani, come dimostrano le recenti pubblicazioni in tema di usura e di illegittimità dei tassi euribor.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Andrea Sorgentone SRGNDR70A24C632F P.I. IT01010820577 da oltre 20 anni competenza, esperienza e innovazione nel diritto bancario

E-mail