STUDIO SORGENTONE
STUDIO  SORGENTONE 

Chi siamo

Lo studio legale Sorgentone è presente a Milano, Roma, Cagliari e Sassari ed opera grazie all'amicizia e alla grande competenza dell'Avv. Emanuele Argento in Abruzzo.

 

L'Avv. Andrea Sorgentone si occupa, prevalentemente, di diritto commerciale, in particolare legato al settore bancario, fin dal 1997, svolgendo la pratica (ed essendo stato associato dal 1/1/1999) con l'Avv. Pierdomenico Jovino -titolare di uno dei maggiori studi della Capitale- già Professore presso l'Università di Cassino e grande esperto della materia, tanto da avere come Clienti diversi istituti di credito.

Trasferitosi in Sardegna per motivi familiari l'Avv. Sorgentone dal 13/4/2011 promuove una campagna informativa in tutta la Sardegna per far conoscere quando e come è possibile tutelare i propri diritti.

In tal modo parole come "anatocismo, usi su piazza, cms, onere della prova" sono entrate nel lessico comune di non addetti ai lavori e molte, moltissime persone, hanno capito che dietro l'apparente forza delle banche si cela una grande fragilità nel caso in cui il correntista sia informato e tutelato.

E' presente personale altamente qualificato, per la gestione anche di altre materie, sia per quanto riguarda il diritto civile (contratti, risarcimento del danno ecc.) sia il diritto del lavoro che il diritto amministrativo ed il tributario.

Unica materia che non viene trattata è quella penale.

 

I Collaboratori sono selezionati in base ai titoli ed alle competenze, in primo luogo il voto di laurea (non inferiore a 110/110) ed alle esperienze formative successive.

 

lO STUDIO E' STATO IL PRIMO IN ITALIA (l'idea del software è stata dell'avv. Sorgentone e la versione beta è stata installata sul server dello studio) A PERMETTERE L'ACCESSO VIA INTERNET ALLE PRATICHE, MEDIANTE PASSWORD E NOME UTENTE PERSONALIZZATI.

In tal modo è possibile verificare scadenze ed udienze nonchè scaricare in formato pdf tutti i documenti della pratica, che è interamente "on line" al fine di rendere trasparente al massimo il rapporto tra cliente e avvocato.

E' presente negli studi di Milano, Roma, Cagliari e Sassari un sistema di VIDEO CONFERENZA dedicato alla ricezione dei clienti, che possono chiedere appuntamento al NUMERO VERDE 800856816 attivo dal lunedi al venerdi dalle 17 alle 18,30.

E' possibile avere un appuntamento, sempre chiamando il numero verde, anche dal proprio PC mediante SKYPE.

In tal modo è possibile ricevere in tutta Italia e la distanza con i clienti, grazie all'accesso via web alle proprie pratiche, si annulla.

Lo studio poi, malgrado le sedi siano a notevole distanza, si comporta come un UNICO UFFICIO in quanto tutti i pc lavorano in remoto su una unica base dati, per i vari uffici lavorano sugli stessi dati, come se fossero stanze di un unico grande studio legale.

Grazie alla collaborazione, interna allo studio, di DOTTORI COMMERCIALISTI SIAMO GLI UNICI CHE SI PRENDONO LA RESPONSABILITA' DI FIRMARE LE PERIZIE E DI UTILIZZARLE IN GIUDIZIO BEN SAPENDO CHE UNA VITTORIA NASCE PRIMA DI TUTTO DA UNA CORRETTA ANALISI DEI CONTRATTI E DEGLI ESTRATTI CONTO.

IL RISULTATO DI TUTTO QUANTO SOPRA E' UNA TUTELA LEGALE DI GRANDE QUALITA' ED INNOVATIVA, IN QUANTO NELLO STUDIO NON CI SI LIMITA A CONSULTARE BANCHE DATI PER LA RICERCA DELLE SENTENZE MA SI "CREA" LA GIURISPRUDENZA DI DOMANI, COME RIGUARDO LE RECENTI INNOVAZIONI IN TEMA DI USURA, DI ONERE DELLA PROVA, E LA QUESTIONE DELLA MANIPOLAZIONE DELL' EURIBOR CHE SE OGGI E' SU TUTTI I GIORNALI E' GRAZIE ALL'INTUITO E ALLA DETERMINAZIONE DELL' AVV. SORGENTONE IL QUALE, MALGRADO I NUMEROSI GIUDIZI IN CORSO, GRAZIE ANCHE ALL'ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO, LEGGE E VERIFICA OGNI ATTO PRIMA CHE VENGA DEPOSITATO, NON ESSENDO IL MINIMO PARTICOLARE LASCIATO AL CASO.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Andrea Sorgentone SRGNDR70A24C632F P.I. IT01010820577